/ Attualità

Attualità | 03 ottobre 2023, 19:27

Parcheggio selvaggio davanti alla Chiesa di Sant'Agnese, la Circoscrizione 8 chiede l'intervento del Comune

Approvato l'ordine del giorno presentato dal consigliere Tabasso (Torino Bellissima): "La banchina in pietra presenta diverse crepe, chiediamo di mettere paletti dissuasori e lasciare libero il posteggio solo per matrimoni e funerali"

Parcheggio selvaggio davanti alla Chiesa di Sant'Agnese, la Circoscrizione 8 chiede l'intervento del Comune

Parcheggio selvaggio sulla banchina in pietra della Chiesa di Sant’Agnese in corso Moncalieri 39. La Circoscrizione 8 chiede l’intervento del Comune.  

“Spesso la banchina di fronte alla chiesa viene utilizzata nelle ore diurne come area di carico e scarico da parte dei fornitori dei locali commerciali e nelle ore serali e notturne come area di parcheggio dei frequentatori dei locali” segnalano nell’ordine del giorno presentato dal consigliere di Torino Bellissima, Matteo Tabasso e co-firmato dalla collega Claudia Amadeo.  

Così facendo la pavimentazione in pietra rischia di danneggiarsi. “Presenta numerose crepe dovute presumibilmente al transito e alla sosta di veicoli”. 

Da qui la richiesta della Circoscrizione che all'unanimità chiede la possibilità di valutare soluzioni per evitare il transito di macchine e camion tramite paletti dissuasori o altri elementi mobili, “lasciando la possibilità di utilizzo unicamente in occasione di cerimonie religiose”. 

 

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium