/ Sanità

Sanità | 02 ottobre 2023, 09:55

Inaugurate a Beinasco le Officine della Salute per aiutare fragili e persone in difficoltà

Lo spazio sarà gestito dalla Croce Rossa e comprende anche uno studio medico dove operano degli specialisti. Il sindaco Cannati: "Una risposta a chi non può permettersi di spendere soldi per una visita"

inaugurazione beinasco

Inaugurate a Beinasco le Officine della Salute per aiutare fragili e persone in difficoltà

Una risposta del territorio a coloro (e non sono pochi, purtroppo) che non possono permettersi di spendere soldi per una visita medica o un consulto. A Fornaci di Beinasco sono state inaugurate nel weekend appena trascorso le Officine della Salute, "un luogo sicuro in cui le persone con fragilità sociali e sanitarie possono trovare una risposta alle loro necessità", come ha spiegato il sindaco Daniel Cannati.

Spazio aperto a tutti due volte la settimana

Lo spazio viene gestito dalla Croce Rossa e comprende uno studio medico in cui operano anche gli specialisti, rivolto a chi o non può permettersi economicamente una visita o a chi addirittura non ha neanche un medico di base.

Le Officine della Salute saranno aperte due volte alla settimana, martedì e giovedì dalle ore 14,30 alle 17,30, e sono aperte a chiunque stia passando un momento di fragilità sociale e sanitaria.

"Ringrazio di cuore il Comitato di Beinasco della Croce Rossa per questo servizio prezioso per tutta la comunità, che si aggiunge al nostro impegno insieme all'ASL per potenziare la salute sul territorio", ha concluso il sindaco Cannati.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium