In attesa della stracittadina di sabato 7 ottobre, al Circolo della Stampa Sporting giovedì 5 ottobre scenderà in campo il derby calcistico, giornalistico e letterario “Juventus – Torino”. Due gli appuntamenti:
- ore 16: partita di calcio tra due formazioni di redattori bianconeri contro colleghi granata, presenzieranno al match "campioni" del passato tra cui i nostri soci Bruno Garzena, Claudio Sala, Renato Zaccarelli. Dirigerà l'incontro l'arbitro Marco Chessa.
- ore 18,30: il "romanzo del Derby": Guido Vaciago, direttore di Tuttosport, e Marcello Bonetto, procuratore sportivo e figlio di Beppe Bonetto, il dg del Toro scudettato, daranno vita a una sfida di carta incrociando pensieri e aneddoti dai loro due libri, quello sui cento anni di proprietà della Juventus degli Agnelli e quello su un glorioso periodo granata.
Moderatore il giornalista e socio del Circolo, Marco Bo. Ingresso libero fino a esaurimento posti.
Il 4 ottobre, dalle ore 17 alle 20, il Circolo della Stampa ospiterà anche un Memorial intitolato a Bruno Bernardi. Si tratta di un riconoscimento in ricordo del noto giornalista sportivo organizzata e promossa da ANFI (Associazione Nazionale Finanzieri d'Italia) e UNSIC (Unione Nazionale Sindacati di Imprenditori).
All'interno della Manifestazione sportiva (quadrangolare di Calcio a 7) a cui parteciperanno le squadre di: ANFI - Giornalisti - Organizzazione Comunicatori FERPI - INPS, si svolgerà il Premio Giornalismo nello Sport, organizzato e promosso dall'Associazione Culturale Vitaliano Brancati, i cui premiati saranno Gianni Romeo ( storico Giornalista Stampa ), Stefano Tallia (Tgr Rai Piemonte), Luciano Borghesan (già Presidente Circolo Stampa Sporting).