/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 29 settembre 2023, 19:09

Una settimana al concerto per i rider: flash mob vicino a Palazzo Nuovo. "Raccogliamo fondi per sostenere la causa" [VIDEO]

L'evento ribattezzato Riders on the storm si terrà sabato 7 ottobre al Bunker di via Paganini 0 con Rimozione, Medusa, Fratelli di Soledad e Magazzino San Salvario insieme ad altre band. Si comincia alle 18

Flash mob dei rider in via Verdi

Flash mob dei rider torinesi per ricordare il concerto del 7 ottobre a favore della categoria

Una settimana di attesa, poi sarà musica nelle casse, ma anche messaggi (non in bottiglia) da leggere e mandare a memoria. Si avvicina "Riders on the storm", il concerto-evento organizzato al Bunker di via Paganini 0 da Nidil Cgil Torino insieme ad Arci e ad altre realtà del territorio.

Sfruttando il gioco di parole con il celebre brano dei Doors, l'obiettivo è accendere i riflettori non solo sulla buona musica, ma anche sulla condizione lavorativa delle persone che effettuano consegne a domicilio e che chiedono tutele e garanzie a 360 gradi, a cominciare dalla collocazione contrattuale.



Per dare evidenza all'evento, gli organizzatori (e i rider stessi) si sono dati appuntamento questo pomeriggio vicino a Palazzo Nuovo, all'incrocio tra via Sant'Ottavio e via Verdi. Con bici, borsoni e microfono hanno ribadito l'appuntamento, a partire dalle 18. "Vogliamo raccogliere contributi per la Cassa resistenza dei rider, una cassa nata per un'esigenza precisa: dare sostegno ai rider, perchè dietro un telefonino e l'ordine di un panino o una pizza a domicilio c'è una donna o un uomo che lavora. E vogliamo dimostrare che dietro gli smartphone c'è qualcuno che merita considerazione".

L'evento si terrà nel palco all'aperto del Bunker, a partire dalle 18, con la partecipazione di band storiche del panorama torinese come Fratelli di Soledad, Rimozione, Medusa, Magazzino San Salvario, ma anche Arcote Project, Auguri Grenk, Reelmicboss e Tmm. A presentare, il dottor Lo Sapio.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium