/ Attualità

Attualità | 27 settembre 2023, 17:19

La Croce verde di Pinerolo spegne 110 candeline

Domenica 1° ottobre la celebrazione in piazza San Donato con la consegna di una benemerenza a un volontario attivo da 63 anni

Maria Luisa Cosso e gli operatori della Croce Verde

Maria Luisa Cosso e gli operatori della Croce Verde

“I 110 anni della Pubblica Assistenza di Pinerolo sono la reale dimostrazione di quanto la Croce Verde Pinerolo sia rilevante per il territorio, di quanto tutte le volontarie, tutti i volontari e dipendenti siano preziosi per l’aiuto dato alla comunità con il loro impegno”. La presidente Maria Luisa Cosso introduce così la festa che si terrà domenica 1° ottobre in piazza San Donato a Pinerolo. In quell’occasione il gruppo presenterà anche i suoi 11 nuovi mezzi.

L’evento inizierà alle 9, alle 10 ci sarà la cerimonia religiosa in Duomo e a seguire l’inaugurazione dei mezzi. Dopodiché i volontari e dipendenti sfileranno al Monumento dei caduti per deporre una corona.

Scorrendo i numeri, nel 2022, la Croce Verde di Pinerolo ha percorso 396.841 chilometri ed effettuato 16.298 servizi, di cui 15.518 sanitari. Risultati raggiunti grazie a 18.000 ore di prestazione dei dipendenti e 49.000 dei volontari. Il gruppo infatti può contare su 22 dipendenti, di cui 20 autisti soccorritori e due impiegate amministrative, e 160 volontari. Tra questi figura Marcello Manassero. Domenica gli verrà consegnata una benemerenza perché è in Croce Verde dal 6 febbraio 1960 ed è il volontario ancora attivo con la maggior militanza.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium