Economia e lavoro - 20 settembre 2023, 19:24

Techstars, prosegue il matrimonio con Torino: altri due anni di accelerazione per altre 12 start up

Il nuovo programma partirà a febbraio 2024. Alla prima edizione dell'acceleratore hanno partecipato più di 45 realtà che hanno raccolto finanziamenti per oltre 85 milioni di euro

Altri due anni di progetto Techstars a Torino: si comincia a febbraio 2024, sempre alle Ogr

Torino sempre più al centro dell'habitat ideale per lo sviluppo dell'innovazione. Da oggi è infatti ufficiale che il programma di un colosso internazionale come Techstars sarà presente alle OGR Torino per altri 2 anni.

Il nuovo programma prenderà avvio a febbraio 2024 e presto inizierà la ricerca delle prossime 12 startup che ne faranno parte.

Il primo percorso: 85 milioni e 400 posti di lavoro

Una buona notizia che si abbina a quelle legate al traguardo delle oltre 45 startup che hanno partecipato al primo percorso dell'acceleratore. Ad oggi, il portfolio di startup ha raccolto complessivamente più di 85 milioni di euro di investimenti e ha creato più di 400 posti di lavoro.

Nuova missione: "Un mondo che si trasforma"

Cambia però il titolo e il focus: da “Techstars Cities of the Future”, infatti, si passa a “Techstars Transformative World”, per una missione più ampia.
La rete mondiale Techstars aiuta gli imprenditori ad avere successo. Fondata nel 2006, oltre a gestire programmi di accelerazione e fondi di venture capital, collegaa startup, investitori, aziende e città. Techstars ha investito finora in oltre 3.700 aziende con una capitalizzazione di mercato combinata di 98,6 miliardi di dollari.