Giunge alla nona edizione la rassegna Art Site Fest che mette in dialogo in nuovo linguaggio della contemporaneità con i luoghi a storia e della impresa tra Torino, Govone e Alessandria.
Appuntamenti fino al 18 dicembre
“Everything hangs together” è il titolo dell’evento diffuso in diverse sedi culturali e storiche di tutto il Piemonte e che si svolgerà fino al 18 dicembre.
Installazioni site specific, reading, incontri e spettacoli teatrali che vedranno tra gli spazi coinvolti in città il Museo della Frutta, il Museo della Montagna, l’Archivio di Stato è la Nuvola Lavazza, manche il Parco e la Chiesa di Govone e i Musei Civici di Alessandria.
Riflessioni su ambiente e cambiamento climatico
Una riflessione sull’ambiente è il tema di quest’anno e sul senso di fare arte in un mondo che chiede nuove e più efficaci chiavi di interpretazione.
“La creatività espressa dalle giovani generazioni può aiutarci a immaginare un mondo possibile. Una più attenta consapevolezza è urgente è necessaria ed è importante partire da un più profondo dibattito culturale” dichiara il direttore artistico Domenico Papa.
Nel cortile di Palazzo Biandrate, sede del Museo Storico Reale Mutua, è già visibile l’opera interattiva di Elizabeth Aro Labyrinth. “È inserita nella suggestiva rassegna culturale del nostro museo - spiega Virginia Antonini, Direttore sostenibilità e comunicazione istituzionale di Reale Group - Art site Fest rappresenta una occasione di supporto alla cultura, motore di crescita per il Paese”.
Per info: www.artsitefest.it