/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 03 luglio 2023, 09:53

Cavour rinnova la scuola elementare puntando sul risparmio energetico

I lavori sono partiti il 19 giugno e proseguiranno tutta l’estate

Felizia davanti al cantiere delle elementari

Felizia davanti al cantiere delle elementari

Sono partiti lunedì 19 giugno i lavori alla scuola elementare cavourese Giacomo Serassio in piazza Aldo Moro, grazie a un finanziamento statale di circa 700mila euro.

L’opera è stata approvata nel dicembre 2022 con un importo complessivo di 758mila euro. “Sono lavori molto corposi, è stato necessario aspettare la chiusura estiva delle scuole per iniziare, evitando così di disturbare il lavoro e lo studio di insegnanti e studenti” dichiara Silvio Felizia, consigliere comunale con delega alle scuole. I lavori sono stati affidati alla ditta Sol.Edil di Napoli, con subappalto alla Bernardo Costruzioni di Torino, e prevedono la sostituzione degli infissi delle aule e dei corridoi, il rifacimento dell’impianto di illuminazione interna, il cambio delle porte delle aule, la sanificazione dei corridoi, la sistemazione delle scale di sicurezza e la ritinteggiatura di parte della facciata. La stima è di completare tutto entro inizio settembre, prima del rientro a scuola.

“L’obiettivo è l’efficientamento energetico della scuola e il conseguente risparmio grazie al rifacimento degli infissi e dell’impianto di illuminazione – spiega Felizia –, e nello stesso momento si miglioreranno le condizioni delle aule non più ottimali”.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium