/ Attualità

Attualità | 02 luglio 2023, 10:40

Stefano Cottura è il nuovo presidente di Orgoglio Granata Pinerolo

Il Toro Club continuerà le sue iniziative di solidarietà e avvicinamento allo sport

L’abbraccio tra Cottura, a sinistra, e Papandrea nel giorno del passaggio delle consegne

L’abbraccio tra Cottura, a sinistra, e Papandrea nel giorno del passaggio delle consegne

Il Toro Club Orgoglio Granata Pinerolo, attivo dal 2001 al 2012 e ripartito nel 2019, ha rinnovato il suo direttivo, mettendo sempre al centro le iniziative di solidarietà. Il nuovo presidente è Stefano Cottura, 49 anni, consigliere comunale di Pinerolo.

Come l’ex presidente Stefano Papandrea, anche Cottura è uno dei membri fondatori che, nel 2001, a seguito di un incidente stradale di ritorno da una partita, decisero di dare vita a un club vero e proprio. “Come nuovo direttivo proseguiremo l’ottimo lavoro del precedente – dichiara –, mantenendo al primo posto le iniziative di solidarietà e di sostegno ai nostri soci e al territorio”. Insieme a Cottura sono stati eletti Sharon Teta come vicepresidente, Davide Bianchi come segretario, Davide Finotti come tesoriere, e tra i consiglieri Christian Giaccone, Daniela Porporato, Danilo Collino, Stefano Papandrea e il presidente onorario Claudio Ferrero, guida durante i primi anni di attività del club.

Tra le iniziative già messe in campo nel 2023, oltre all’organizzazione di pullman per seguire le partite in casa e in trasferta, c’è stata la collaborazione con CasaBase Avigliana, una casa famiglia che ospita venti bambini dai 6 ai 10 anni, fornendo loro attrezzature, indumenti e sostegno economico per l’iscrizione in società sportive. “Abbiamo tante iniziative sul fuoco – aggiunge Cottura –, cercheremo di mantenere quelle già avviate e ampliarle, magari insieme ad associazioni, istituzioni e persone nuove. Rispetto alla nostra passione, vorremmo portare giovani e giovanissimi allo stadio, rendendola un’esperienza che tutta la famiglia, dal nonno al nipotino, possa apprezzare”.

Rosa Mosso

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium