/ Sanità

Sanità | 01 luglio 2023, 14:39

Partorisce dopo un delicato intervento sull'utero contenuto in un'ernia esterna: "Tanto spavento, ma sono una guerriera"

Parla la mamma cuneese salvata al Sant'Anna insieme alla sua bimba, che è stata chiamata Vittoria. "Mi sono spaventata tantissimo. Pensavo agli altri miei quattro figli, cosa ne sarebbe stato di loro?". Cirio: "Gioia e orgoglio per questo intervento"

Partorisce dopo un delicato intervento sull'utero contenuto in un'ernia esterna: "Tanto spavento, ma sono una guerriera"

"Quando mi sono presentata in ospedale, nel giorno stabilito, i sanitari hanno notato subito che qualcosa non andava. Hanno fatto le analisi, hanno messo a fuoco il problema, me ne hanno parlato e mi sono spaventata tantissimo. Pensavo ai miei quattro figli. Cosa ne sarebbe stato di loro? Ma sono una guerriera, una combattente, e non amo piangermi addosso. E alla fine è andato tutto bene". A parlare con l'Ansa è la signora Nicole, la donna di 43 anni residente in provincia di Cuneo che ha partorito a Torino dopo una gravidanza con utero erniato [LEGGI QUI] considerata 'ad altissimo rischio'.

Nicole (moglie di un militare con una lunga esperienza di missioni all'estero) ha dato alla luce una bimba che è stata chiamata Vittoria. La coppia ha altri quattro figli di 2, 8, 13 e 16 anni. "I medici - spiega - sono stati uno migliore dell'altro. Persone speciali. E ringrazio anche l'ostetrica che non mi ha mai lasciata sola nemmeno per un attimo".

"Ancora una volta in Piemonte un intervento tra i pochi al mondo che riempie di gioia e di orgoglio", commenta invece sui social il Presidente della Regione Alberto Cirio. "Un fiocco rosa speciale. Benvenuta nel tuo Piemonte, piccolina!"

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium