Attualità - 01 luglio 2023, 12:21

Riaprirà a giorni la piscina comunale di Cavour

L'impianto presentava problemi strutturali che hanno causato il ritardo

L’area esterna alla piscina

Come rifugio dal caldo estivo riaprirà tra giovedì 6 e venerdì 7 luglio la piscina comunale all'aperto di Cavour, in via Rimembranza 13. Gli utenti, che l’hanno frequentata la scorsa estate, si chiedevano quando avrebbe riaperto le porte, soprattutto dopo un messaggio del 25 giugno sulla sua pagina Facebook, che parlava di problemi tecnici strutturali e di una chiusura a tempo indeterminato.

La piscina, aperta l'anno scorso, è gestita dall’Unione Sportiva dell’Acli di Torino (Associazione cristiana lavoratori italiani): “Attendiamo ancora le ultime certificazioni necessarie per l’apertura, per cui non possiamo ancora dare una data certa – spiega la presidente dell’Us Acli Torino, Cristina Perina –, ma sicuramente sarà o il sei o il sette luglio. Purtroppo abbiamo riscontrato alcuni problemi tecnici della struttura che hanno impedito l’apertura a giugno, ma lavorando in sinergia con l’Amministrazione comunale abbiamo fatto in modo di accelerare il più possibile i lavori, evitando di perdere la stagione”. Quali siano stati questi problemi, però, la presidente non lo svela.

Alla sua riapertura, la piscina riprenderà le convenzioni con i centri estivi e le attività svolte l’anno scorso, come i corsi di nuoto e acquagym, mentre l’orario potrebbe subire alcune variazioni che verranno comunicate sulle pagine social della struttura.

Rosa Mosso