/ Attualità

Attualità | 28 giugno 2023, 14:39

‘Noi, Territorio, Futuro’: “Un’associazione con il desiderio di fare”

Il nuovo gruppo pinerolese punta a esordire con un convegno a settembre

Il presidente Gianmarco Dassano

Il presidente Gianmarco Dassano

Il debutto dovrebbe essere un convegno sulla sicurezza nel Pinerolese. E proprio la sicurezza, assieme a sanità, giustizia e sport, saranno uno dei temi principali su cui lavorerà la nuova associazione ‘Noi, Territorio, Futuro’.

A presiederla è il 39enne Gianmarco Dassano, manager di studio legale a Pinerolo. I suoi vice sono Claudia Airaudo, commessa, e Attilio Riva, imprenditore e agente immobiliare. Mentre il tesoriere e segretario è Veronica Gabbero, studentessa universitaria.

A rivestire il ruolo di consigliere c’è il presidente del Pinerolo calcio Leonardo Fortunato e tra i collaboratori il sindaco di Villafranca Piemonte Agostino Bottano. Entrambi personaggi impegnati, a titolo diverso, in campo politico, tanto da suscitare la domanda se un giorno l’associazione si trasformerà in una lista alle elezioni comunali: “Non lo escludiamo, ma non è una priorità. Ognuno di noi ha la sua visione politica. Ma siamo persone comuni con il desiderio di ‘fare’ per la collettività”. Il gruppo intende organizzare eventi ed essere da stimolo alle Amministrazioni pubbliche, ma anche strutturare una serie di servizi dalle consulenze a un centro di assistenza fiscale (Caf).

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium