/ Eventi

Eventi | 28 giugno 2023, 08:43

I Falchi di Daffi e Piccoli Aviatori portano in vola i bimbi malati e maltrattati

Appuntamento il 1° luglio all'Avioclub di Montalto Dora

Appuntamento il 1° luglio all'Avioclub di Montalto Dora

Appuntamento il 1° luglio all'Avioclub di Montalto Dora

Le associazioni I Falchi di Daffi e Piccoli Aviatori dei Falchi di Daffi sabato 1° luglio (ore 9.00) presso l’Avioclub di Montalto Dora hanno organizzato, in collaborazione con Turin Flight Institute, un’intera giornata dedicata alle famiglie con bambini con patologie oncologiche, trapiantati, dializzati di tutti i reparti pediatrici e oncologici del Piemonte, con disabilità croniche, malattie gravi, disagi personali e familiari, o vittime di violenza e bullismo. I bambini di UGI Ivrea, Aosta e Novara saranno ospiti della giornata di gioco, svago, divertimento e di volo.

Nelle precedenti edizioni hanno partecipato gli assistiti di associazioni e fondazioni come Sermig, Paideia, Casa Oz, Cepim, Anffas, Casa Ugi, Ugi Ivrea, Ugi Aosta e Ugi Novara.

Durante la giornata si svolgeranno una decina di laboratori ludico ricreativi, pet therapy, il pranzo e soprattutto il volo sugli aerei a 4 posti dell’associazione con foto di rito e consegna dell'ambitissimo diploma di Piccolo Aviatore e delle Ali da Pilota in metallo dorato.

La finalità dell’iniziativa è fornire un sostegno psicofisico ai piccoli pazienti e a tutto il gruppo familiare per affrontare con maggiore forza e resistenza le cure molto invasive, l'isolamento, le sofferenze di tutta la famiglia che vive di riflesso lo stato di malessere del bambino. Da qui anche il coinvolgimento di sorelle e fratelli che mai vengono esclusi dalle attività.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium