Ama lasciarsi stupire dalle soluzioni urbanistiche e architettoniche varcando ogni tanto i confini italiani e andando alla ricerca, in particolare, delle cittadine più ordinate. Il candidato sindaco di ‘Siamo Bibiana’ per le comunali del 14-15 maggio, Fabio Rossetto, racconta i suoi interessi a cui dedica il tempo libero dal lavoro e dagli impegni in Amministrazione comunale. “Mi piace viaggiare, soprattutto in auto. Riesco a concedermi almeno un paio di occasioni all’anno: solitamente si tratta di puntate brevi in giro per l’Europa” racconta. Tra le mete preferite ci sono la Provenza, la Savoia e la Costa Azzurra.
Ma quando viaggia, Rossetto, che è ingegnere, non smette mai completamente di lavorare: “Osservo le soluzioni architettoniche, urbanistiche, paesaggistiche e prendo spunti da quelle migliori”. Ciò che ama sono soprattutto le cittadine ordinate e capita di incontrarne superando il confine con la Francia: “Mi piacciono i posti dove le aree residenziali e industriali risultano ben divise, da noi spesso invece c’è più confusione”.
Il tempo libero che trascorre a Bibiana invece è dedicato ai terreni di famiglia: “Potature, taglio dell’erba, raccolta della frutta... C’è sempre qualcosa da fare per conservarli ben manutenuti”.