A Nichelino hanno deciso di "Darsi da fare insieme" per il Senegal. Grazie ai fondi di un bando regionale da 40 mila euro vinto assieme ai comuni di La Loggia e Villastellone, la città amministrata dal sindaco Giampiero Tolardo ha aderito ad un progetto di cooperazione internazionale.
Una delegazione ricevuta in città
"L'obiettivo è il coinvolgimento di giovani e donne rispetto alla formazione digitale con la possibilità di incrementare l'utilizzo della tecnologia nel Senegal", ha spiegato il primo cittadino, che nei giorni scorsi ha ospitato una delegazione giunta dall'Africa assieme al vice sindaco Aboubacar KA per intraprendere i primi passi del progetto e la firma dell'accordo.
"Inclusione sociale e culturale"
Tolardo ha voluto poi ringraziare l'assessore Alessandro Azzolina e coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, capace di "rafforzare il rapporto di cooperazione tra due comunità che credono nel valore dello scambio e dell’inclusione sociale e culturale".
"Le pari opportunità e la cooperazione al servizio delle più giovani generazioni sono al centro di questo progetto che assieme al coordinamento comuni per la pace e agli altri partner abbiamo voluto portare avanti. Grazie al finanziamento ottenuto ora sarà possibile rinsaldare ulteriormente i legami con il Senegal e la vocazione internazionalista della nostra Nichelino", ha spiegato l'assessore Azzolina.