Quasi un anticipo del 4 maggio. Completate le operazioni di montaggio dell'impalcatura attorno alla curva "superstite" del vecchio stadio Filadelfia - quella che dà proprio sulla via omonima - una grande sorpresa per i cuori granata.
A coprire la curva (quasi a "vegliare" sui lavori) è comparsa una gigantografia del Grande Torino, accompagnata dallo slogan ormai storico "solo il fato li vinse". A sistemare Capitan Valentino e compagni è stata la ditta Fiammengo, che sta effettuando gratuitamente l'intervento di ristrutturazione di una delle ultime parti - l'altra si trova su via Spano - dello stadio che ospitava gli Invincibili e che oggi è di nuovo la casa del Torino, almeno per gli allenamenti agli ordini di mister Ivan Juric.
Una copertura che rappresenta anche un passo di avvicinamento verso la giornata del 4 maggio: quella che ogni tifoso del Toro porta nel cuore e che vede proprio il Fila, insieme a Superga, come uno dei due cuori pulsanti della celebrazione della Tragedia del 1949.
In Breve
mercoledì 16 aprile
martedì 15 aprile
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Nichelino-Stupinigi-Vinovo
Viabilità e trasporti