/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 13 aprile 2023, 18:58

Acquista e sostieni l'arte: al via la tradizionale asta solidale per sostenere il Mau

Sabato 15 aprile alla sede del Museo. Si potranno portare a casa opere di piccolo formato di Angelo Barile, Domenico Borrelli, Max Petrone, Gec e tanti altri

Acquista e sostieni l'arte: al via la tradizionale asta solidale per sostenere il Mau

Sabato 15 aprile, dalle 18 alle 20.30, alla Galleria del Museo d'Arte Urbana si svolge l'asta annuale a sostegno della sede del MAU.

Obiettivo del Museo è "perseguire il cambiamento e il rinnovamento in sintonia con i tempi che mutano, pur mantenendosi fedele alla vocazione di essere, come dall'ormai lontano 1995, un progetto didattico sull'arte contemporanea unico nel suo genere, con l'obiettivo di rendere, tramite la partecipazione e la condivisione, i cittadini consci dell'importanza dell'arte nella dimensione pubblica". 

Dal 2014, sono circa 350 le opere murali in cui il MAU è stato chiamato ad intervenire. 

Qualificati artisti contemporanei hanno donato al Museo opere di formato medio-piccolo, che potranno essere acquistate a valori molto al di sotto delle reali quotazioni, per supportare il mantenimento della sede del Museo, nella forma della donazione liberale.

Tra questiAngelo Barile, Domenico Borrelli, Max Petrone, Gec, Pino Ruberto, MBAG (Margherita Bobini e Andrea Gritti), Gianluca Nibbi, Laura Avondoglio, Viola Barovero, Nice and The Fox, Sarah Bowyer, Silvia Fubini, Roberta Fanti,  Viola Gesmundo, Leonardo Santoli, Milla Bandiera, Gianni Gianasso, Francesco Di Lernia, Gianni Tessari.

Per info: www.museoarteurbana.it

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium