/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 07 marzo 2023, 12:35

A fine marzo il curatore del nuovo Festival Internazionale della Fotografia di Torino

Il presidente della Camera di Commercio conferma i passi in avanti

A fine marzo il curatore del nuovo Festival Internazionale della Fotografia di Torino

Compie un passo in avanti il percorso per la prima edizione del Festival internazionale della Fotografia, che si svolgerà a Torino nella primavera del 2024. Un evento promosso da Regione Piemonte, Città di Torino, Camera di commercio di Torino, Compagnia di San Paolo, Fondazione CRT e Intesa Sanpaolo, che hanno sottoscritto un accordo nel novembre 2022.

Entro fine marzo scelta del curatore

Una kermesse che punta a replicare il format della settimana torinese dell'arte contemporanea, con mostre, fiere, incontri e appuntamenti off sparsi per il capoluogo piemontese, sotto il comune denominatore della fotografia. "Per la fine di marzo - ha spiegato il presidente della Camera di Commercio Dario Gallina - completeremo la selezione del curatore: sono arrivati una ventina di curricula. Quest'anno ci sarà un'iniziativa di lancio e poi nel 2024 la prima edizione". 

"Torino sul panorama internazionale"

"Vogliamo raccogliere - ha aggiunto - le potenzialità del settore, mettendo a sistema le cose che ci sono già come operatori ed istituzioni, non lasciando fuori nessuno". "Vogliamo potenziare - ha aggiunto - quanto c'è, lanciando Torino sul panorama internazionale". A confermare il proseguimento dell'iter l'assessore comunale alla Cultura Rosanna Purchia, che si dice "tranquilla", e la collega in Regione Vittoria Poggio: "C'è una cabina di regia e si sta lavorando".

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium