Un anno fa c'era stata una grande festa per celebrare il traguardo del secolo di vita, festa che presso la sede dei Carabinieri in congedo si è ripetuta oggi per portare il saluto di Nichelino a Michele Melfa, per i suoi 101 anni.
La festa dell'Arma dei Carabinieri
In mezzo ai militari dell'Arma, tra cui il comandante della tenenza di Nichelino Maurizio Piccione, il festeggiato si è sentito naturalmente a proprio agio, l'organizzazione a cura dell'Arma (sia in congedo che in servizio) è stata perfetta, con la chicca del pensiero donato a Michele da parte del Comandante Generale Teo Luzi.
Il saluto di Tolardo e Ruggiero
Assieme al sindaco Giampiero Tolardo anche l'assessore alla Terza Età Giorgia Ruggiero per portare a nome della Città gli auguri a questo arzillo signore che si fa un baffo dell'età che avanza. "Ci ha accolto con la stessa energia e vitalità dell’anno scorso dimostrando, ancora una volta, forza e tenacia nonostante il suo secolo di vita", ha dichiarato Tolardo.
"Grande esempio di forza e vitalità"
"Gli anziani la colonna portante della nostra comunità: Michele, in particolare, è un grande esempio non solo di vita ma anche di determinazione e persone come lui ci spronano a lavorare ogni giorno per costruire una società migliore dove l’età non è un ostacolo, ma un valore aggiunto", ha concluso il sindaco di Nichelino, rinnovando i suoi auguri a Michele Melfa "esempio di come vivere una vita piena e felice nonostante le difficoltà vissute".