Attualità - 01 marzo 2023, 19:39

Pronto a riaprire il Centro d'Incontro di Madonna del Pilone

Ad annunciarlo è la Circoscrizione 7. La struttura, situata in corso Casale 212, verrà inaugurata ufficialmente sabato 11 marzo e ospiterà diverse attività rivolte alla cittadinanza

Pronto a riaprire il Centro d'Incontro di Madonna del Pilone

Buone notizie per i residenti di Madonna del Pilone e non solo: con l'elezione del nuovo Comitato di Gestione, infatti, è pronto a riaprire al pubblico il Centro d'Incontro di corso Casale 212. La struttura, fisicamente rappresentata da una splendida palazzina d'epoca, ospiterà attività eterogenee dedicate a diverse fasce di popolazione.

Le attività del Centro

L'inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 11 marzo alle 15: oltre all'apertura quotidiana per la socializzazione e il relax, con la possibilità di giocare a bocce e a carte, il Centro riserverà ampio spazio alla cultura, con una biblioteca dotata di zona lettura, e agli eventi con laboratori, corsi di scacchi, incontri, presentazioni, corsi di lingua, proiezioni, mostre e gite. A questo si aggiungeranno i pomeriggi dedicati al ballo e letture ad alta voce per persone cieche.

L'annuncio della Circoscrizione 7

L'annuncio della riapertura è stato dato dalla Circoscrizione 7 di Torino: “Questo spazio - commentano il presidente Luca Deri e i coordinatori Silvio Sabatino e Ferdinando D'Apice - vuole essere un luogo di incontro per tutta la cittadinanza, a prescindere dall'età. Siamo convinti che, con la presidenza di Mariangela Marengo Nasi, verranno organizzate interessanti iniziative ludiche e culturali".