/ Attualità

Attualità | 17 febbraio 2023, 07:18

Il municipio di Grugliasco ospita la mostra del pittore Domenico Grasso

Appuntamento fino al 17 marzo prossimo

municipio di grugliasco

Il municipio di Grugliasco ospita la mostra del pittore Domenico Grasso

E' visibile da oggi, venerdì 17 febbraio, la nuova mostra pittorica dell'artista Domenico Grasso, pittore autodidatta e poliedrico che dipinge per una passione innata. La mostra si divide in due parti: la prima chiamata “Finestre su paesaggi” a piano terra e al primo piano ; mentre al secondo piano i quadri fanno parte della seconda parte della mostra chiamata “Turbolenze nello spazio: l’universo e l’energia”  

La mostra è visibile fino al 17 marzo 2023 negli ormai consueti spazi espositivi del municipio di Grugliasco, con ingresso da piazza Matteotti 50, dal lunedì al giovedì dalle 8,30 alle 17,30 e il venerdì dalle 8,30 alle 15,30. Sabato e domenica chiuso.       

Mimmo Grasso è nato a Montesarchio, in provincia di Benevento, nel 1964. Proviene da una famiglia di artigiani da generazione dediti alla lavorazione dell’argilla. Fin da bambino, nella bottega di famiglia, ha imparato l’arte della manipolazione della creta, modellando vasellame e altri tipi di manufatti. 

Nel 1986 si è trasferito a Grugliasco entrando a lavorare nella grande famiglia “Bertone”, in corso Allamano, dove ha appreso, da sapienti artigiani, l’arte della modellazione dei metalli e di materiali compositi per la realizzazione di auto da “sogno”.  

Dal 2011 è dipendente in FCA Italy Stellantis. 

«Nel tempo libero – afferma il pittore Grasso - mi dedico alla pittura e alla manipolazione di materiali quali argilla, ferro e legno mantenendo, così vive la mia esperienza e le mie passioni.I luoghi a me più cari rivivono nelle mie opere».

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium