Un nuovo auditorium all’interno della ex Caserma Ettore De Sonnaz, oggi headquarter in costruzione di Reply spa, azienda leader nel settore IT da oltre 12 mila dipendenti. Questo pomeriggio l'assessore all'Urbanistica Paolo Mazzoleni ha presentato in commissione il progetto, dopo il via libera nelle scorse settimane dalla Giunta. Il nuovo spazio avrà 100 posti e verrà realizzato nel piano interrato dell'edificio.
Eventi a tema digital
Il recupero e la rifunzionalizzazione della caserma è avvenuto in seguito alla sottoscrizione, nel 2014, di un Protocollo d'Intesa tra il Comune di Torino, il Ministero della Difesa e l’Agenzia del Demanio per la razionalizzazione e la valorizzazione di alcuni immobili militari presenti nel territorio comunale.
"Siamo felici - ha commentato Mazzoleni - che un'eccellenza a livello internazionale nel settore dell’innovazione digitale mantenga i suoi uffici a Torino". Il cantiere per il recupero della De Sonnaz aveva preso avvio negli scorsi anni poi, complice il Covid, ha subito una battuta di arresto. "Ora - ha spiegato l'assessore - procede a pieno ritmo".
Accanto alla sede direzionale della Reply, ci sarà un Auditorium dove il Comune potrà organizzare eventi a tema digital. "L'esito dell'operazione è duplice: rendere piena la trasformazione di questo edificio e consegnare alla Città l'uso di questa sala per i propri eventi" ha concluso Mazzoleni.