/ Eventi

Eventi | 14 febbraio 2023, 10:42

Teatro: al Gobetti va in scena "Closer", storia sulle relazioni di coppia da cui era stato tratto anche un film

Il testo di Patrick Marber con la regia di Fabrizio Falco. Da questa sera 14 febbraio e fino a domenica 19

Closer, Frasca Falco (rosellina garbo 2022)

Closer, Frasca Falco (rosellina garbo 2022)

Chi ha visto il film con Jude Law, Natalie Portman, Julia Roberts e Clive Owen, vorrà di certo andare a vedere la versione teatrale. Chi non lo ha visto, ha una buona occasione per godersi un testo davvero unico sui rapporti di coppia.

L'appuntamento è al Teatro Gobetti, dove questa sera - e poi in replica fino a domenica 19 febbraio - andrà in scena "Closer" di Patrick Marber, testo teatrale da cui è appunto stato tratto l'omonimo film diretto da Mike Nichols. La regia, in questo caso, è di Fabrizio Falco, che sarà in scena insieme a Davide Cirri, Eletta Del Castillo, Paola Francesca Frasca. Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Biondo di Palermo e dall’Associazione Casa del Contemporaneo di Salerno, è in programma nella Stagione del Teatro Stabile di Torino.

Scritto nel 1997, "Closer" è un testo che fin dal suo esordio sulle scene ha ottenuto i più importanti riconoscimenti britannici riservati alla drammaturgia, conquistando poi Broadway e Hollywood. Si tratta di una commedia drammatica che parla d’amore, ma senza riverenza o poesia. I sentimenti dei quattro protagonisti qui sono colti nella loro brutalità, ridotti all’osso e privi di qualunque tenerezza, inabissati in una pura dimensione di possesso e di bisogno. Superficiali, discontinui, opportunisti e sempre meno empatici, Dan, Larry, Anna e Alice sono la personificazione spietata delle nostre aridità emotive.

CLOSERTeatro Gobetti Via Rossini 8, dal 14 al 19 febbraio. Orari degli spettacoli: martedì, giovedì e sabato ore 19.30; mercoledì e venerdì ore 20.45; domenica ore 15.30. Info: www.teatrostabiletorino.it

Daniele Angi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium