Per tutto l’anno è piazza Castelvecchio, ma nel fine settimana clou della Sagra dell’Uva diventa la piazza del Gusto. Sabato 24 e domenica 25, con l’apertura del Palauva, torna l’appuntamento in centro paese con l’enogastronomia e con i prodotti ortofrutticoli tipici di Bricherasio.
Alle 18,30, sabato, in piazza Castelvecchio, verrà aperta ufficialmente la cinquantaquattresima Sagra dell’Uva con l’inaugurazione della mostra ortofrutticola e dalle 19 si potrà cenare al Palauva. La serata sarà dedicata ai giovani, e meno giovani, con un viaggio nella musica degli anni Novanta. Domenica, a partire dalle 12, si potrà pranzare al Palauva.
Il menù dei due giorni nasce grazie alla collaborazione tra la Pro loco di Bricherasio e alcune attività del paese. Assieme all’associazione, la macelleria Lisdero Marras, la macelleria Caffaratti, l’agrimacelleria Da Giulia, l’Appetito di Vale e Livi e La Sorbetteria prepareranno antipasti, primi, secondi e dolci. L’offerta dei vini sarà invece curata da Noi vignaioli piemontesi, dall’azienda agricola La Rivà, dalla Scuola Malva Arnaldi e dall’enoteca Cru ed Barriques.