Entro la fine del 2025 Nichelino vedrà nascere la nuova scuola elementare Rodari e, accanto ad essa, nasceranno anche la ludoteca e il nuovo parco di via XXV Aprile. Questo risultato è stato possibile grazie ai 4 milioni del Pnrr ottenuti attraverso la Città Metropolitana, ai quali si andranno presto ad aggiungere i 623 mila euro in arrivo dal Ministero degli Interni.
Azzolina: "Così si rivoluziona il sistema educativo della città"
L'annuncio lo ha dato l'assessore all'Istruzione Alessandro Azzolina: "Avevamo candidato il progetto della nuova scuola, della 'casa delle famiglie' e del parco inclusivo anche ad un bando del ministero dell'Interno. La risposta è stata positiva: sarà interamente finanziata la progettazione, con questi 600 mila euro che si andranno ad aggiungere alle risorse già ottenute attraverso Città Metropolitana".
"Questo risultato darà ancora più forza alla piccola grande rivoluzione del sistema educativo e scolastico della città di Nichelino che stiamo portando avanti", ha aggiunto un raggiante Azzolina. "Impegno costante, studio e lavoro di squadra pagano sempre, specie quando le iniziative vengono fatte per sostenere il presente e il futuro dei nostri ragazzi".