Per San Giovanni, a Torino, ci saranno i fuochi d'artificio. A confermare ufficialmente il ritorno di una delle tradizioni più amate dai cittadini il sindaco Stefano Lo Russo, a margine della presentazione della campagna comunicativa per gli eventi della primavera-estate 2022.
Lo Russo: "Fuochi in sicurezza"
"I fuochi per San Giovanni - ha spiegato il primo cittadino - sono in fase di predisposizione. L'idea è di attivare una procedura e farli fare in sicurezza". E sulla questione del rumore che spaventa animali e soggetti fragili come gli anziani, il sindaco ha assicurato che lo spettacolo pirotecnico sarà organizzato in loro "tutela". A seguire l'organizzazione dei festeggiamenti per il 24 giugno sarà l'assessore ai Grandi Eventi Mimmo Carretta.
Addio ai droni di Appendino
Dopo quattro anni i torinesi potranno nuovamente veder brillare nei cieli della città i fuochi d'artificio. Nel 2018 l'ex amministrazione guidata da Chiara Appendino aveva deciso di "cambiare" la tradizione, sostituendo lo spettacolo pirotecnico con quello dei droni luminosi, mai amati fino in fondo dai torinesi.