/ Attualità

Attualità | 06 luglio 2021, 12:20

Oltre 450 torinesi si mobilitano: "Fate un'area cani in Quadrilatero Romano"

Tra le proposte dei cittadini di dedicare ai 4 zampe una parte di piazza Arbarello, così come uno spazio all'Anagrafe Centrale, un tratto di corso Palestro o i giardini Pietro Micca

animali in un'area cani

Anche i residenti del Quadrilatero Romano chiedono un'area dedicata ai cani

"Fate un'area cani in Quadrilatero Romano". È questa la richiesta di oltre 470 torinesi, tramite una petizione di iniziativa popolare al Consiglio Comunale, per chiedere appunto che nel quartiere della Circoscrizione 1 venga realizzato un nuovo spazio per il passeggio e lo sgambamento dei 4 zampe. 

Al momento, come hanno spiegato i firmatari questa mattina durante il Diritto di Tribuna, l'unica area cani della zona si trova all’interno del parco della Clessidra in Crocetta, ma

tutta l’aerea circostante il Quadrilatero Romano risulta sprovvista.

Per i residenti potrebbe essere recintata e riservata agli animali una parte di piazza Arbarello, oppure si potrebbe ricavare uno spazio nel cortile dell'Anagrafe Centrale in via della Consolata all’angolo con corso Regina Margherita, o potrebbe essere ricavata una porzione in corso Palestro o delimitata una parte dei giardini dedicati a Pietro Micca.

"Siamo disponibili - hanno però sottolineato - ad accettare proposte diverse da parte dell’Amministrazione anche derogando al vincolo che prevede un minimo di mille metri quadrati disponibili per poterla allestire. Per realizzarla e fare manutenzione servirebbero poi pochi soldi: chiediamo un'area per addestrare gli animali in totale sicurezza, nel rispetto degli altri cittadini che non amano i cani o ne sono intimoriti"

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium