/ Eventi

Eventi | 23 ottobre 2019, 09:42

Dall'alta Val di Susa a Ventimiglia, la scuola va al cinema con i documentari "di confine"

L'istituto Des Ambrois di Oulx è coinvolto nel progetto "Spaesamenti" insieme ai "colleghi" liguri del liceo Aprosio. Appuntamento per venerdì 25 ottobre

Dall'alta Val di Susa a Ventimiglia, la scuola va al cinema con i documentari "di confine"

Il progetto "Spaesamenti" arriva anche in alta Valle di Susa. Si tratta di un'iniziativa che coinvolge due scuole ai confini il Liceo Aprosio di Ventimiglia e l'IISS Des Ambrois di Oulx. Documentari di confine, scrittura critica e un festival itinerante, arriva a Bardonecchia la seconda tappa del festival: venerdì 25 ottobre 2019.

La mattina proiezione al Des Ambrois a Oulx, pomeriggio e sera film al Cinema Sabrina di Bardonecchia, aperti al pubblico.

Dopo il primo appuntamento nel Ponente Ligure, arriva Venerdì 25 ottobre 2019 a Oulx e a Bardonecchia la seconda tappa di Spaesamenti - Incontri sul Cinema del Reale di Confine, un progetto formativo sul cinema documentario coordinato dal Centro di Cooperazione Culturale e realizzato nell'ambito del Bando Cinema per la Scuola - Buone Pratiche di Miur e Mibac.

Coinvolti sono stati alcuni studenti dell'Istituto Des Ambrois che venerdì 25 ottobre saranno i protagonisti del festival, veri e propri direttori artistici che presenteranno ai colleghi studenti e al pubblico valsusino due opere documentarie studiate durante gli incontri avvenuti lungo il passato anno scolastico.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium