/ Eventi

Eventi | 01 luglio 2019, 09:42

Ai MagazziniOz domani "La Forza delle donne"

Appuntamento alle 18.30 con l'edizione 2019 di "Never Give Up"

Ai MagazziniOz domani "La Forza delle donne"

Il mondo è pieno di donne che ce la fanno. A sconfiggere mostri, a non fermarsi, a resistere e andare avanti nonostante tutto. Sono risolute, forti, bellissime. Sono quelle che riescono a trasformare il negativo in positivo, le difficoltà in occasioni nuove. Sono fragili, come tutti, ma determinate come pochi. La forza è la loro arma segreta. Nell’edizione 2019 di Never Give Up, la indaghiamo insieme a quattro donne, a partire dalle storie, esemplari, che hanno raccontato. Gli incontri sono organizzati da Fondazione Circolo dei lettori e MagazziniOz (via Giovanni Giolitti 19/A, Torino), sede anche degli incontri, a giugno e luglio 2019.

 

Com'è il mondo visto attraverso gli occhi di una ragazza che mangia troppo? Il terzo appuntamento è martedì 2 luglio ore 18.30 con Domitilla Pirro e il suo Chilografia (effequ), la storia di Palma detta Palla, con una famiglia disfunzionale, una bilancia che non guarda più e il bisogno di farsi accettare. Ma non si sopravvive alla propria infelicità esistendo solo negli occhi di chi guarda. In dialogo con Giulia Muscatelli.

 

Domitilla Pirro è nata nel 1985. È giornalista pubblicista iscritta all’Ordine di Roma e direttrice creatività&sviluppo di Fronte del Borgo della Scuola Holden di Torino. Con Sote’ ha vinto la quinta edizione del concorso letterario 8×8; suoi racconti sono usciti sulla Repubblica, Linus, abbiamoleprove.com. Con Francesco Gallo progetta Merende selvagge – mica la solita storia e La Fionda Factory, ventaglio di offerte narrative per umani di varie dimensioni. Con Sara Benedetti insegna il Buco Nel Cervello, piano di riprogrammazione di genere. È docente del laboratorio di scrittura creativa per donne operate organizzato dalla Susan G. Komen Italia e la Scuola Holden. Il suo primo romanzo, Chilografia, è uscito nel novembre 2018 per effequ.

 

Al termine degli incontri, è possibile fermarsi per l’aperitivo ai MagazziniOz.

 

Tutti gli appuntamenti, a ingresso libero, si svolgono presso i MagazziniOz, cooperativa sociale fondata da CasaOz per offrire a ragazzi e adulti un luogo dove si gusta, si studia, si lavora, si legge, ci si incontra, si compra per sé e gli altri.

I possessori Carta Plus del Circolo dei lettori possono prenotare il posto.

Info 0114326827 | info@circololettori.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium