Si chiama "Coaching on the road" il nuovo libro di Livio Sgarbi, professionista torinese che si occupa di coaching e che pochi mesi fa aveva visto ristampare il suo volume precedente, "Istruzioni per Vincere".
Il suo nuovo lavoro è in libreria da oggi, 11 aprile, ed è pubblicato da Ekis Edizioni srl. Rappresenta la trascrizione di 260 video, registrati direttamente dall’autore, correndo per oltre 2500 chilometri, e che hanno raggiunto oltre un milione di visualizzazioni. Un’opera formata da un percorso fatto di 5 allenamenti settimanali per 52 settimane.
Un libro che è un allenamento fisico ed emotivo, attraverso il quale Livio ha condiviso momenti di vita personale, che hanno ispirato riflessioni e consigli, che ora il lettore può leggere e fare propri. “ Quella mattina ero felice e volevo condividere la mia gratitudine con il mondo intero - spiega Sgarbi - così, in maniera molto istintiva e naturale, presi in mano il cellulare e iniziai a registrare un video che poi pubblicai su Facebook. Era la mia prima volta e mi diede una grande gioia inaspettata che, unita ai feedback ricevuti, mi motivò ad andare avanti. Non sapevo per quanto tempo avrei continuato né di cosa avrei parlato, ma iniziai a farlo con regolarità e da allora non mi sono più fermato. Giorno dopo giorno, corsa dopo corsa, le Coaching on the road sono diventate un format apprezzato e seguito da decine di migliaia di persone su diversi social network".