Attualità - 24 febbraio 2019, 19:23

Villar Perosa si prepara ai funerali di Donna Marella, il sindaco: "Previste misure speciali"

Gli Agnelli hanno scelto funerali privati, ma hanno deciso di lasciare libero accesso ai cittadini alla Cappella di Famiglia nel Cimitero, che sarà visitabile fino alle 17

La foto pubblicata dal sito della Juventus per dare il suo addio a Marella Caracciolo Agnelli

Tra poche ore la famiglia Agnelli darà l'ultimo saluto a "Donna Marella", moglie dell'Avvocato. I funerali si terranno in forma strettamente privata alle ore 11 di lunedì mattina a Villar Perosa, presieduti dal vescovo di Pinerolo, Derio Olivero.

"Al fine di garantire una maggiore sicurezza nonché la mobilità a soggetti con problemi deambulatori - ha spiegato oggi il sindaco Marco Ventre, in una nota - nelle aree di parcheggio retrostanti la Chiesa di San Pietro in Vincoli, antistanti e retrostanti il Cimitero, dalle 08:00 alle 13:00 sarà consentita la sosta unicamente ai mezzi specificatamente partecipanti al servizio funebre, oltre ovviamente sicurezza, soccorso e autorizzati".

"Al fine di permettere comunque alla popolazione villarese di dimostrare il proprio affetto e riconoscenza a Donna Marella, ed al contempo rispettare la forma privata dei funerali - ha poi aggiunto il sindaco - su richiesta dell’Amministrazione Comunale, la famiglia Agnelli ha acconsentito a un'apertura straordinaria della Cappella del Cimitero fino alle ore 17".

Già ieri lo stesso sindaco di Villar Perosa aveva proclamato, per domani, il lutto cittadino. "Si invitano pertanto cittadinanza, attività commerciali, artigianali e industriali - aveva spiegato Ventre - a osservare un minuto di raccoglimento alle ore 11, in concomitanza con la celebrazione delle esequie terrene, al fine di manifestare in modo tangibile il dolore della Città di Villar Perosa per la significativa perdita".

redazione