/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 20 febbraio 2019, 16:30

Bando trasporto disabili: scoperti ben 8 lotti, il Comune di Torino avvia la procedura negoziata per garantire il servizio

Questa la soluzione "tampone" scelta da Palazzo Civico per non creare ulteriore disagi

Bando trasporto disabili: scoperti ben 8 lotti, il Comune di Torino avvia la procedura negoziata per garantire il servizio

Procedura negoziata per coprire ben otto lotti, su dieci, del nuovo bando trasporto disabili del Comune di Torino. È questa la soluzione "tampone" di Palazzo Civico, per non creare ulteriore disagi. 

Oggi la commissione esaminatrice della nuova gara ha terminato i lavori, con la proposta di aggiudicazione provvisoria di due dei dieci lotti. Il numero 8, relativo alla gestione amministrativa, è stato assegnato alla ditta Ghi.Me. Il 10, sull’accompagnamento, alla cooperativa Animazione e Territorio (gruppo Valdocco). Nei prossimi giorni si procederà per l’assegnazione definitiva. 

Il progetto tecnico dell'Autoservizi Garofalo per il lotto 3, relativo al trasporto dei bambini disabili deambulanti, è stato giudicato inadeguato. L'attuale gestore del servizio Tundo è stato prorogato fino a fine aprile. Per evitare di lasciare letteralmente a piedi centinaia di bambini ed adulti Palazzo Civico avvierà una procedura negoziale per gli altri otto lotti. 

In concreto, sulla base delle attuali condizioni del bando di gara, verranno contattate direttamente le aziende del territorio nazionale che si occupano di accompagnamento sui pulmini, gestione amministrativa e servizio di trasporto disabili.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium