/ Politica

Politica | 20 febbraio 2019, 15:03

Diciotti, il Pd di Torino apre ai delusi dei 5 stelle

"Persone oneste e perbene che, dopo il voto su Rousseau che ha salvato Salvini, hanno capito che cosa è in realtà il M5S", ha detto il capogruppo dem Stefano Lo Russo

Diciotti, il Pd di Torino apre ai delusi dei 5 stelle

Il Pd di Torino apre ai delusi dei 5 stelle, "persone oneste e perbene che, dopo il voto su Rousseau che ha salvato Salvini da un processo per il caso Diciotti, hanno finalmente capito che cosa è in realtà il M5S, di chi è in mano e quali interessi persegue".

Parole del capogruppo del Pd Stefano Lo Russo che arrivano a poche ore di quelle dalla capogruppo comunale dei grillini Valentina Sganga che, sempre su Facebook, aveva scritto "se uscite dal M5S state dichiarando non solo la nostra sconfitta, ma state perdendo ogni possibilità di agire nel mondo reale".

Lo Russo spiega che se "chi ha poltrone e stipendi da difendere - e che adesso si arrampica sugli specchi dei propri profili social in "ragionamenti" autoassolutori - il M5S non lo lascerà mai per ragioni di bottega, ci sono molte persone autentiche e sincere che hanno in buona fede creduto alle cose che erano alla base del M5S e di cui di deroga in deroga, di delibera in delibera, si sono perse tracce molto velocemente".

"Tocca al centrosinistra, ad un centrosinistra rinnovato nelle proposte e nelle persone, dare una risposta a questa domanda di cambiamento e di speranza nel futuro. E tocca al PD farsene interprete", conclude Lo Russo.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium