Manca pochissimo al lancio del fumetto “Anime in Transito”, risultato di un progetto che un team di giovani ha portato avanti lavorando per un anno con passione e dedizione, guidato dalla preziosa consulenza dello storico Enrico Miletto per raccontare la trasformazione urbana e sociale del capoluogo piemontese, attraverso luoghi, volti e storie di vita.
Il fumetto narra,infatti, l’esodo istriano attraverso la travagliata storia d’amore di due esuli sullo sfondo delle bellezze di Torino, città distrutta dalla guerra, ma con il cuore aperto all’accoglienza e alla solidarietà.
Domani, 13 febbraio 2019, dalle ore 17:00, “Anime in Transito” sarà protagonista al Polo del ‘900 (via del Carmine 14, Torino) in un evento dedicato al Giorno del Ricordo. A seguito del lancio, il fumetto sarà disponibile gratuitamente online sul sito di Accademia Maggiora, al link:
www.accademiamm.it/portfolio-articoli/fumetto-anime-in-transito/
Il fumetto è realizzato dall’Accademia di Progettazione Sociale Maurizio Maggiora in collaborazione con l’Associazione Anonima Fumetti e il supporto del Rotary Club Torino Sud Est.