Economia e lavoro - 22 novembre 2018, 12:15

Fas: serramenti in legno realizzati in Italia con passione

Nel cuore del Roero si fabbricano serramenti in legno dal 1957 e le finestre piemontesi arrivano in tutto il mondo.

FAS - Fabbrica Albese Serramenti, è stata fondata da Giovanni Elia alla fine degli anni ‘50, e oggi è la seconda generazione, composta da Lorenzo e Chiara Elia, a guidare l’azienda.

Il 20 ottobre 2017 ha festeggiato i suoi primi 60 anni.

Con una gestione moderna, che trova forza e spunti nella tradizione della lavorazione del legno, FAS rappresenta oggi una realtà produttiva moderna, attenta alle innovazioni e focalizzata verso l’eccellenza del prodotto che deve essere in linea con i più esigenti requisiti di qualità; sia per soddisfare le esigenze dei clienti, sia in termini di responsabilità ambientale e sociale.

FAS opera in un contesto naturale di inestimabile bellezza, nel cuore del Roero e delle Langhe della Provincia di Cuneo. Per contribuire al mantenimento di questo magnifico pezzo di Piemonte e d’Italia, dal 2014 Patrimonio dell’Unesco, l’azienda ha messo a punto una serie di operazioni volte a ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente circostante come, l’installazione di pannelli fotovoltaici nello stabilimento produttivo; l’uso di vernici all’acqua ecologiche ed atossiche; il ridotto utilizzo di sostanze collanti e la produzione di infissi a bassa emissione di CO2.

Perchè scegliere il legno?

Al contrario di altri materiali, come alluminio e PVC, il legno è un materiale naturale, rinnovabile, ecologico e sostenibile, con un ciclo vitale che rispetta l’ambiente e la salute.

I vantaggi del legno nei serramenti

1 - Capacità di donare atmosfera e calore agli ambienti interni
2 - Grande adattabilità di design.
3 - Durabilità
4 - Elevato coefficiente di isolamento termico
5 - Flessibilità di lavorazioni
6 - Facilità di cura

7 - Diminuisce l’emissione di CO2 e contribuisce all’equilibrio dell’effetto serra

Design e tecnologia, tutti Made in Italy

Dal design alla progettazione; dalla produzione all’installazione, i serramenti in legno prodotti da FAS Serramenti sono il frutto della creatività e dell’ingegno italiano.

Si tratta di un valore aggiunto che aumenta il valore del prodotto finito e che ha fatto si che le finestre in legno prodotte in Langhe e Roero siano esportate in tutto il mondo.

Non è un caso che le PMI italiane siano conosciute all’estero e FAS Serramenti non fa eccezione.

FAS Serramenti in legno si trova in Strada Gorghi 1 - Località Pautasso - 

120520 Castellinaldo d'Alba (CN)

Telefono: 0173-65.83.74

Sito internet https://fasserramenti.com/

informazione pubblicitaria