/ Calcio

Calcio | 02 ottobre 2018, 10:00

Champions League, la Juve senza CR7 alla prova Young Boys

Alle 18.55 il match contro gli svizzeri, Cenerentola del girone: privi dello squalificato Ronaldo, i bianconeri puntano a proseguire a punteggio pieno anche in Europa.

Champions League, la Juve senza CR7 alla prova Young Boys

La separazione dal dg Giuseppe Marotta, l'assenza di Cristiano Ronaldo, ma soprattutto una gara da non sottovalutare. Sono questi i temi affrontati da Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, alla vigilia della seconda giornata di Champions League che vedrà impegnati i bianconeri questa sera (ore 18.55, arbitro il russo Sergei Karasev) all'Allianz Stadium contro gli svizzeri dello Young Boys, Cenerentola del girone H.

"C'è grande dispiacere per Marotta - ha dichiarato il tecnico livornese - siamo in un momento di assestamento, ma per fortuna c'è una partita che va giocata con rispetto e determinazione, altrimenti vanifichiamo quello che abbiamo fatto di buono a Valencia. Lo Young Boys? Ha un allenatore che ha dato una bella organizzazione difensiva: bisognerà essere veloci, tecnici e andare a giocare tra le linee. Serve un passetto in avanti su noi stessi e anche verso la qualificazione: gli ultimi venti minuti col Napoli non sono piaciuti né a me né ai ragazzi. Ci vuole più precisione nei passaggi, bisogna giocare di squadra per andare a sei punti".

Mancherà CR7 squalificato, ma Allegri non appare per nulla preoccupato:

"Ronaldo è già mancato per un bel pezzo di partita a Valencia - ha spiegato a tal proposito il mister - comunque aveva bisogno di riposare, sabato ha giocato la sua migliore partita da quando è con noi. Davanti giocano Dybala e Mandzukic, Chiellini invece non ci sarà. Cancelo? Può stare fuori mentre Barzagli sarà della partita: è sempre un ottimo vecchietto. A centrocampo posso giocare con due mediani o con tre, Khedira è convocato ma non partirà dall'inizio: potrebbe fare mezz'ora. Douglas Costa? Non ci sarà. Bernardeschi può giocare esterno, può fare la mezzala e può fare il trequartista".

Al fianco dell'allenatore, al cospetto dei giornalisti, presente anche Andrea Barzagli: "È la seconda partita del girone e sarà importantissimo per noi vincere domani - ha confidato l'esperto numero 15 - è una partita insidiosa, in Champions tutte sono difficili. Marotta? È un grande manager, mi ha portato alla Juventus: sotto il profilo umano è difficile trovare dirigenti di questo livello".

Infine, anche Gerardo Seoane, tecnico dello Young Boys, ha espresso la sua opinione sull'assenza di Ronaldo: "É un peccato che non ci sia, noi vogliamo affrontare sempre i migliori. Sarebbe stata una grande avventura ma la Juve è piena di varianti: se non gioca Ronaldo ci sarà qualcun altro all'altezza".

 

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (3-4-2-1): Szczęsny; Barzagli, Bonucci, Benatia; Cuadrado, Pjanic, Matuidi, Alex Sandro; Bernardeschi; Mandzukic, Dybala.

ALLENATORE: Massimiliano Allegri.

 

YOUNG BOYS (4-4-2): Von Ballmoos; Mbabu, Wuthrich, Von Bergen, Benito; Sulejmani, Sanogo, Sow, Fassnacht; Ngamaleu, Hoarau.

ALLENATORE: Gerardo Seoane.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium