/ Altri sport

Altri sport | 02 ottobre 2018, 08:35

Torino, la prima Axe Room apre in Italia

Dal Canada il lancio delle accette conquista l’Europa

Torino, la prima Axe Room apre in Italia

Nasce in Canada ma ormai sta appassionando tutto il mondo il nuovo sport dal sapore Viking.  Si tratta di lanciare vere e proprie accette contro un bersaglio di legno e totalizzare il maggior numero di punti per la propria squadra.

One Way Out, già apprezzata Escape Room, ha aperto il primo poligono in Italia dove potrete lanciare accette. L’idea prende spunto dal gioco nato in Canada e Scandinavia che sta conquistando il pubblico delle maggiori metropoli al mondo.

Il team One Way Out ha testato questo sport a Cracovia in tutte le sue sfaccettature e tipologie di gioco e se ne è letteralmente innamorato. L’apertura a Torino ne è la diretta ed ovvia conseguenza.

Nelle nostre Escape Room abbiamo scoperto che il pubblico adora giocare / lavorare in squadra, cercavamo da tempo di coniugare questo aspetto con una attività originale e sorprendente”  sostiene Marco Armentano, socio di One Way Out.

“Provarla a Cracovia è stata una vera esperienza. Ci siamo divertiti un mondo con tutte i diversi giochi! In pochi minuti partono le sfide!” sottolinea Roberto.

Oggi stanno preparando lo staff One Way Out dalla spiegazione del gioco al rispetto delle regole necessarie per garantire la sicurezza al pubblico.

Solo maggiorenni, grande attenzione, e nessuno stato di ebbrezza oltre che un po' di coscienza da parte dei partecipanti.

Insieme hanno importato questo sport in Italia – si perché in Quebec ad oggi è considerato vero sport nazionale con una lega ufficiale.

La speranza è quella di riuscire ad organizzare tornei e campionati in Italia ed in Europa nelle varie modalità di gioco (sfida a punti, deathmatch e black jack)

New York, Barcellona, Parigi, Londra ed ora Torino sono già pronte a cercare talenti di questo nuovo sport. E voi? Ve la sentite?

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium