/ Eventi

Eventi | 02 ottobre 2018, 13:14

Teatri d'ombre e tradizioni "sperimentali" con Wild Mazzini

Nuova installazione dal 3 al 9 ottobre in via Mazzini 33 a Torino

Teatri d'ombre e tradizioni "sperimentali" con Wild Mazzini

In collaborazione con la venticinquesima edizione del Festival Incanti, Wild Mazzini ospita il progetto sperimentale di Lisa Borgenheimer dedicato alla tradizione del teatro d’ombre. La designer tedesca ha creato un sistema di notazione, integrando segni antichi e forme contemporanee, per facilitare la combinazione di movimenti, suoni e personaggi, che vengono assegnati agli attori.

A partire da una timeline organizzata per tasselli, chi vuole giocare con le ombre ha inoltre la possibilità, grazie ad alcuni QR code, di prendere le figure dallo sfondo altrimenti immobile.

Lisa Borgenheimer, assistente presso l’Università di Bolzano, è specializzata in information design e digital media e collabora con testate come Süddeutsche Zeitung e ZEIT Online. Il principale ambito di ricerca di Lisa Borgenheimer è la metodologia di progettazione del design dell’informazione attraverso differenti media.

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium