La Mirafiori Gallery, lo spazio espositivo all’interno del Mirafiori Motor Village (piazza Cattaneo 9), dà il via a una nuova stagione con la mostra “Cromatismi Emozionali” di Silvia Perrone, giovane pittrice torinese che interpreta la figura femminile attraverso una suggestiva scelta cromatica e l’esaltazione dei dettagli. La mostra sarà visitabile gratuitamente dal 4 al 28 ottobre.
Nata a Torino nel 1976, laureata in Economia, Silvia Perrone inizia a dipingere su ceramica e successivamente a olio e acrilico su tela. L’artista ha all’attivo diverse mostre a Torino, Roma, Firenze, Udine e Carrara.
Il filo conduttore dell’opera di Silvia Perrone è la figura femminile, interpretata come assoluta e archetipa e rappresentata sottolineandone l’eleganza, il mistero e la capacità di seduzione. I dipinti sono caratterizzati da un preciso uso dei colori – tra i quali dominano il rosso, quasi una firma dell’artista, l’azzurro e il verde – alternati ai grigi.
La mostra, nella quale saranno esposte 20 tele, verrà inaugurata il 4 ottobre alle ore 18, alla presenza dell’artista. L’ingresso è libero e gratuito.