ALPIGNANO-IVREA BANCHETTE 1-0
Alpignano: Contorno, Vanin, Ferretti, Durante, Benna, Rulli, Trombin, Bustreo, Pugliese, Ammendolea, Meitre. Subentrati: Viano (1' st), Moussissa (1' st), Bellino (20' st). A disp.: Correra, Mazzi, Zotta, Ferrarelli, Manfrin, Pinna. All.: Nastasi.
Ivrea Banchette: Novallet, Nardo, Gallo, Di Fiore, Pellicano, Bertolino, Bruno, Blanchietti, Corso, Genzano, Maccioni. Subentrati: Novara (15' st), Magnino (18' st), Bonomo (18' st), Bonfà (30' st). A disp.: Billeci, Scala, Blanchietti, Barioli. All.: Pesce.
Rete: 14' st Ammendolea.
Dopo gli approfondimenti di ieri su Rivoli-Lascaris 3-2 (cronaca e videogol) e Settimo-Ivrea 1905 (botta e risposta tra allenatori) chiudiamo il cerchio passando il microfono all'allenatore di un un'altra grande protagonista - nobile decaduta dall'Eccellenza - della Promozione B dopo 4 giornate: l'Alpignano.
I numeri: 10 punti, vetta con Rivoli e Settimo, 11 gol fatti (miglior attacco del girone) e 3 subiti dopo 3 vittorie e un pareggio contro l'ostico Charvensod.
Parola a mister Davide Nastasi: "Mi raggiungete a bocce ferme dopo il match con l'Ivrea Banchette, in un momento nel quale mi sento particolarmente critico. E' vero, abbiamo vinto 1-0, ma abbiamo fatto non uno, ma due passi indietro nella costruzione del gioco e nella convinzione dimostrata. Abbiamo trovato tre punti dopo aver giocato la nostra peggiore partita e questo, comunque, può essere un bel segnale per un allenatore...Io metto i punti in tasca ma continuerò a dire ai miei ragazzi che bisogna cambiare atteggiamento perchè ad oggi non so ancora che vestito porta l'Alpignano, se quello mostrato col Rivoli, il Lascaris o lo Charvensod, o quello di domenica...L'unico alibi è aver giocato contro un 4-2-3-1 abbastanza coperto. L'Ivrea ci ha lasciato pochi spazi".
Dopo il bastone, la carota: "Abbiamo in classifica i punti che meritiamo e se è così è merito dei ragazzi. I 10 punti sono un mix tra partite che abbiamo interpretato alla grande e quella contro lo Charvensod, chiusa 1-1, che ci ha lasciato un po' di rimpianti. Forse con maggiore fortuna l'avremmo potuta portare a casa. Torno a dire, il calcio è anche questo...vinci 1-0 con l'Ivrea giocando male e poi con due gare quasi perfette contro il Rivoli esci dalla Coppa. In questo momento mi godo il grande momento dei nostri giovani e dico che la mia rosa è ancora da scoprire. I 2000 Pugliese, Trombin, Contorno, Viano, i '99 Moussissa e Rulli, il '98 Bellino e tutti gli altri stanno facendo bene e mi permettono di avere tante soluzioni, considerato anche il fatto che in questo momento ho fuori Fanigliulo. E' presto per fare bilanci, ma ad oggi sono soddisfatto. L'Alpignano ha forti margini di crescita e può giocare senza pressioni, cosa che altri club ad un certo punto dovranno gestire...".
Infine, precisazioni di Nastasi: "Ho letto delle dichiarazioni del ds Paonessa. Dice che il nostro gol sarebbe stato segnato in fuorigioco. Non è vero e in più c'era un rigore enorme per l'Alpignano. Qualcuno mi ha anche chiesto come facessi a stare calmo e a non protestare in quella situazione...".
<script type="text/javascript"> jQuery( document ).ready(function() { url = 'http://sport.morenews.it/proxy.php?url=http://sport.morenews.it/articolo/%3Fid=192%26giornata=04&mode=json&full_headers=1&full_status=1'; jQuery.getJSON( url, function(data){ jQuery('#classificaCampionato192').append(data['contents']); }); }); </script>