Non poteva mancare il cioccolato a Degusté, l'evento enogastronomico dedicato ai Maestri del Gusto di Torino e provincia. Dal 14 al 16 settembre 2018 anche la pasticceria Zuccarello sarà presente a Grugliasco per offrire a tutti i visitatori il meglio della sua cioccolateria, esclusivamente artigianale.
Lorenzo Zuccarello ha coltivato la sua passione per la pasticceria e il cioccolato fin da piccolo, frequentando inizialmente l’alberghiero e poi lavorando come apprendista in diverse pasticcerie di Torino e Piemonte.
A soli 28 anni ha svolto stage formativi nelle più prestigiose scuole italiane e francesi, per poi veder finalmente realizzato il suo sogno: aprire un’attività in proprio. Adesso sono già 18 anni che assieme alla sorella Valentina gestisce quella che pochi mesi fa è stata eletta la quarta migliore pasticceria d'Italia nel concorso Best Bakery.
"Mi sono letteralmente innamorato del cioccolato", ammette Lorenzo, raccontando del suo percorso da pasticcere. "Siamo specializzati in particolare nella pralineria, ci piace creare ripieni particolati, sperimentando gli abbinamenti più disparati". Tanto per fare qualche esempio, zafferano, tè affumicato o camomilla.
Tra gli altri prodotti, i "Cioccolatini Certosa", specialità di Collegno, ripieni al rhum e nocciola e ricoperti di cioccolato fondente. O, ancora, raffinate praline che associano al cioccolato originali ingredienti, come le "Conqustadores" con mandorla aromatizzata alla fava di Tonka e una crema leggera ai frutti tropicali, o le “Mille e una notte”, con arachidi salate e crema alla vaniglia bourbon. E non sono da meno le sfiziose creme spalmabili.
Tutti prodotti originati da un'accurata lavorazione delle materie prime, spesso inusuali, ma sempre freschissime.
Per informazioni:
Lorenzo Zuccarello Cioccolateria e Pasticceria
c.so Francia 270
Collegno (TO)
011 40 80 089
www.zuccarello-finechocolate.it
Come partecipare a Degusté?
Ecco la pagina Facebook: www.facebook.com/deguste2018
Clicca qui e visita il sito dell'evento per scoprire di più: www.deguste.it
Ingresso libero