Prosegue il legame di interscambio e dialogo tra la Circoscrizione 6 e la cittadina francese di Bagneux. Nella seconda metà di settembre, infatti, saranno ospitati, in alloggi della prima, otto residenti adulti della seconda, parallelamente alla manifestazione Terra Madre – Salone del Gusto.
“Il gemellaggio con questa cittadina dura, ormai, da quaranta anni – ha commentato il vice-capogruppo PD Adriano Barbieri – e oggi, come un tempo, è ancora vivo, nonostante le minori risorse, lo scambio sportivo, culturale e artistico tra queste due realtà. Quando mi reco a Bagneux, infatti, mi sento a casa, perché l’ospitalità è grandissima”.
“È vero, purtroppo le possibilità economiche sono diminuite – ha precisato la coordinatrice, Isabella Martelli –, ma è nostra prerogativa mantenere la progettualità, mettendo in azione altre modalità di aiuto, come il coinvolgimento di volontari che possano arricchire il progetto stesso”.
“Questo gemellaggio non deve concludersi, e per tale motivo rivolgo un appello al Movimento 5 Stelle: non si può perdere il patrimonio costruito nel corso di questi decenni, pertanto l’amministrazione comunale deve riporre fiducia in questo legame storico, offrendo il proprio contributo e cercando di non farlo decadere”, ha chiosato il capogruppo PD, Ivo Manecchia.