Di ritorno dopo otto anni trascorsi in Iran come consigliere culturale dell’Ambasciata d’Italia, oggi docente di Filologia, Religioni e Storia dell’Iran all'Università La Sapienza di Roma, il prof. Carlo Giovanni Cereti sarà domani, lunedì 28 maggio, alle ore 18 a Torino per una conferenza organizzata a Palazzo Cisterna di Torino, sede aulica della Città metropolitana di Torino, dall'Istituto Garuzzo per le Arti Visive in collaborazione con il Centro Pannunzio sul tema "Dalla Persia all’Iran: storia di un’identità in divenire”.
Si tratta di una conferenza sinergica con la mostra "Diario persiano", ideata dall’Istituto Garuzzo ed in corso alla Castiglia di Saluzzo: una collettiva di artisti iraniani contemporanei, iniziative nate per conoscere l'Iran dal punto di vista storico culturale artistico, in modo da comprendere con maggiore profondità la sua identità e la sua posizione nel mondo di oggi.
“In un momento delicato come quello che stiamo vivendo – afferma Rosalba Garuzzo, Presidente dell'Istituto Garuzzo - la diplomazia culturale diventa sempre più essenziale. Il nostro intento è quello di far conoscere anche attraverso l’arte realtà poco note, andando oltre le mere apparenze”
Per informazioni: Istituto Garuzzo per le Arti visive Tel. +39 011.8124456 info@igav