Niente CioccolaTò nel 2017. La conferma, dopo settimane di voci che già preannunciavano l'annullamento dell'evento, arriva tramite una nota del Comune.
Ad aggiudicarsi il bando dell'organizzazione della kermesse dolciaria era stata la Craun & Crest S.r.l.s., interessata da un ricorso al T.A.R. promosso dalla seconda classificata Gioform S.r.l. Unipersonale.
Se in un primo momento la Craun & Crest S.r.l.s. aveva dichiarato di poter organizzare CioccolaTò in qualsiasi momento, "dopo l’aggiudicazione definitiva e la consegna anticipata dei lavori ha comunicato di avere difficoltà operative e gestionali e in particolare l’impossibilità di realizzare l’edizione 2017 DI CioccolaTò per l’assenza di tempo utile al coordinamento delle professionalità e al reperimento delle stesse e all’organizzazione di tutte le altre attività legate all’evento".
"La mancata realizzazione di CioccolaTO", fanno sapere dal Comune, "ha modificato le condizioni contrattuali e contestualmente i presupposti della collaborazione e conseguentemente, come previsto dalla normativa vigente. Il Comune, in data 22 novembre 2017, ha provveduto ad attivare il procedimento di revoca della consegna anticipata e della relativa aggiudicazione".