Economia e lavoro - 16 maggio 2017, 06:30

Porta Palazzo, apre la seconda filiale della Banque Chaabi

La prima agenzia di Banque Chaabi venne aperta in Italia nel 2009, all'indomani dell'inizio della crisi, raggiungendo l'attuale presenza in sette paesi europei

Porta Palazzo, uno dei punti più animati, sia dal punto di vista commerciale che umano, di Torino. È a pochi passi da uno dei mercati più famosi d'Italia che ha aperto la sua seconda filiale sabauda la Banque Chaabi, di origine marocchina. Un posto da sempre considerato strategico a Torino, dove hanno sede due filiali dei più importanti istituti di credito piemontesi.

La prima agenzia di Banque Chaabi venne aperta in Italia nel 2009, all'indomani dell'inizio della crisi, raggiungendo l'attuale presenza in sette paesi europei. Da lì ne sono state inaugurate altre otto nel nord Italia, da Milano a Bergamo, ma anche Bologna, Brescia, Modena, Padova e Torino, in via Belfiore. Lunedì 15 maggio l'apertura in via Milano.

I correntisti sono sia italiani che stranieri, con una particolare prevalenza:"di fascia dell'utenza nordafricana", come spiega il direttore per l'Italia di Banque Chaabi, Abdelghani Bouanfir. L'uomo non nasconde un interesse però per altri mercati:"in particolare per l'area sub-sahariana con Banque Centrale Populaire, holding che controlla Banca Atlantique".

Cinzia Gatti