Altri sport - 16 dicembre 2016, 19:13

Golden Team Ceccarelli: grandi prestazioni per Ginevra Trevisan a Pila

La campionessa di gigante nella categoria ragazzi ha ottenuto un primo posto in speciale, oltre a un secondo e un quarto in gigante

Esordio stagionale per gli atleti del Golden team Ceccarelli al Memorial Fosson, disputatosi a Pila dal 13 al 15 dicembre.
Gli atleti delle categorie Ragazzi ed Allievi, provenienti da ogni parte di Italia si sono sfidati in due gare di Slalom a manche unica e due prove di Gigante.

Per il Golden team erano presenti Matteo Andreis, Charlotte Audibert, Martina Banchi, Francesco Dellapina, Filippo Fusco,Girolamo Giove, Giorgio Gruner, Eugenia Pomero, Giulia e Luca Sordi, Pietro Tranchina e Ginevra Trevisan.

La campionessa italiana di Gigante nella categoria Ragazzi, Ginevra Trevisan ha confermato la sua solidità conquistando il gradino più alto del podio nel primo Slalom del 13 dicembre, un secondo posto nel Gigante del 14 ed un quarto posto nel Gigante del 15. Sempre in categoria Ragazzi anche Martina Banchi si è distinta con un quarto posto nel secondo Slalom del 13 dicembre, un quarto nel Gigante del 14 ed un settimo nel Gigante del 15. Da segnalare anche il secondo posto nella seconda gara di Slalom di Eugenia Pomero sempre il 13 e sempre in categoria Ragazzi ed il secondo posto nel primo Slalom del 14 in categoria Allievi di Charlotte Audibert.

Ancora qualcosa da mettere a punto nel gruppo maschile dove i migliori risultati sono stati il decimo posto di Pietro Tranchina in categoria Ragazzi, nel Gigante del 14 ed il 15imo piazzamento di Francesco Dellapina nel Gigante del 13 in categoria Allievi.
Questi risultati hanno permesso al Golden team Ceccarelli, che è gestito dalla medaglia d'oro olimpica Daniela Ceccarelli, di ottenere il decimo posto nella classifica dei team. Un’ottima spinta per far partire nel migliore dei modi la stagione.

c.s.