Eventi - 04 ottobre 2016, 16:25

Alle Fonderie Limone di Moncalieri appuntamento stasera con “Pesadilla”

Lo spettacolo di Piergiorgio Milano racconta le nevrosi della vita quotidiana con toni ironici e grotteschi

Entra nel vivo la stagione delle Fonderie Limone, il teatro di via Pastrengo a Moncalieri nato dal progetto di riconversione della vecchia fabbrica avviato grazie alla collaborazione con lo Stabile di Torino. Questa sera va in scena un’opera ideata, diretta e interpretata da Piergiorgio Milano, con la produzione della Fondazione Musica per Roma. Il titolo è spagnolo: Pesadilla, incubo.

E’ un racconto che parte da una situazione di vita quotidiana e scivola verso un universo popolato da tic nervosi, gesti automatici e ripetuti, meccanismi a inciampo. Il sottotitolo “danza acrobatica sonnambula” spiega come il protagonista rappresenti un uomo comune che resta intrappolato nei suoi sogni. Con toni ironici e grotteschi, lo spettacolo tratteggia l'imbruttimento di una società sul filo dell'isteria e dello stress, in cui tutto vuole apparire sotto controllo mentre in realtà tutto sfugge in una vana ricerca del senso, restando in un limbo sospeso tra insonnia e sonnambulismo.

“Pesadilla” va in scena dalle ore 19.30 in un’unica data, nell’ambito di Torinodanza Festival. L’appuntamento è alle Fonderie Limone di via Pastrengo 88 a Moncalieri. Per informazioni e prenotazione biglietti cliccare su http://www.happyticket.it/biglietti/teatro/23506-118-2318-pesadilla.htm

Massimo De Marzi