Nuove polemiche sul "Villaggio Crumiere" di proprietà della Regione Piemonte che dal mese di agosto ospita 60 migranti.
Questa mattina, Gianluca Vignale (FI) e Maurizio Marrone (FdI), hanno visitato la struttura di Villar Pellice, al centro della polemica il rispetto delle norme, secondo i due consiglieri la struttura non sarebbe in possesso delle certificazioni previste dalla legge. Nel mirino dei due, la commissione sinodale per la diaconia valdese, che ha il compito di gestire la struttura che ospita i profughi.
"Aldilà del fatto -dichiarano Vignale e Marrone -che quando siamo arrivati nel complesso non v’era neppure un operatore presente, non è concepibile che nella nostra regione vi siano cittadini o soggetti di serie A che sono al di sopra delle leggi ed altri, la stragrande maggioranza che invece sono tenuti al rispetto delle norme o –se le violano- a salate sanzioni".
“A nostra precisa domanda relativamente al possesso dei certificati previsti da legge per gestire una struttura - continuano i consiglieri- ci è stato risposto che si stanno facendo le pratiche per ottenere le certificazioni. Se in questa regione 'la legge è uguale per tutti' si deve immediatamente procedere ad elevare le doverose sanzioni e conseguentemente chiudere il Villaggio Crumire fintantoché non sarà a norma".
In Breve
giovedì 19 dicembre
mercoledì 18 dicembre
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Attualità
Cronaca