/ Cronaca

Cronaca | 20 giugno 2024, 11:58

Furti sulle auto, una coppia di trentenni arrestati dalla polizia

A scoprirli, mentre rubavano all'interno di una macchina, in zona Vanchiglia, è stato un agente in borghese che era a passeggio in via Parma intorno a mezzanotte

immagine di repertorio

immagine di repertorio

Un uomo di 32 anni e una donna di 39 sono stati arrestati per furto aggravato in concorso a bordo di alcune auto parcheggiate.

Era da poco passata mezzanotte quando un poliziotto libero dal servizio, passeggiando insieme alla sua fidanzata nei pressi di via Parma, in Vanchiglia, ha notato una donna armeggiare con il deflettore posteriore sinistro di un'autovettura parcheggiata lì vicino mentre l'uomo che era con lei si guardava intorno con fare sospetto.

L'agente ha contattato immediatamente il 112 per chiedere l'intervento delle Volanti senza mai perdere di vista la coppia che nel frattempo si era allontanata velocemente, verso Corso Palermo, con una vistosa busta in mano.

Giunta sul posto, la pattuglia ha subito rintraccia la coppia che, alla vista degli agenti, ha cercato di nascondere qualcosa sotto un'automobile e di disfarsi di un martelletto frangi-vetro lanciandolo sul marciapiede.

I due sono così stati bloccati. Nella busta portata dalla donna sono state rinvenute una consolle, due display veicolari, un dispositivo satellitare e un paio di occhiali da sole.

La perquisizione personale dell’uomo ha invece consentito di rinvenire una chiavetta USB, un cacciavite e un coltellino svizzero, quest’ultimo nascosto sotto il cappello. Entrambi sono stati arrestati per tentato furto aggravato e l'uomo è stato anche denunciato per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium