/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 19 giugno 2024, 14:29

Musica Regina in Villa: i concerti sotto la direzione del giovane pianista Francesco Mazzonetto

Fino al 23 giugno

Musica Regina in Villa: i concerti sotto la direzione del giovane pianista Francesco Mazzonetto

“Connessioni”: è questo il tema portante della terza edizione di “Musica Regina in Villa” International Music Festival, ospitato dall’Associazione Amici di Villa della Regina negli splendidi ambienti della residenza sabauda che sorge nel verde della collina torinese.

Fino al 23 giugno (con pausa il 20 giugno), un totale di 20 artisti internazionali calcherà la scena del Festival, sotto la direzione artistica per il terzo anno consecutivo del giovane Maestro Pianista Francesco Mazzonetto, ideatore dell’iniziativa.

“Oltre l’importante aspetto performativo, il Musica Regina in Villa International Music Festival vuole far riscoprire, attraverso la grande musica, lo spirito aggregativo e comunitario del recital musicale. Sin dalla prima edizione, il mio obiettivo è favorire la costruzione di Connessioni durature tra le persone – commenta Mazzonetto -

agevolando lo scambio di idee e di visioni sulle diverse espressioni musicali e artistiche, accrescendo così di anno in anno il numero degli artisti presenti a Villa della Regina, un luogo di estrema meraviglia architettonica e naturale, patrimonio Unesco. Uno degli obiettivi del Festival è infatti anche diffondere la conoscenza degli eleganti ambienti interni e dei magnifici Giardini della Villa”.

Sin dalle origini all’insegna delle Connessioni tra generi musicali ed artistici, il Festival vede quest’anno per la sua terza edizione, tra i numerosi appuntamenti il Recital Pianistico (21 giugno) che vedrà al pianoforte i Maestri Gianluca Luisi e Francesco Mazzonetto, con la regia e l’interpretazione di Amanda Sandrelli che darà voce ai momenti salienti del rinomato ipotetico duello tra Mozart e Clementi.

Il calendario si chiude con il Concerto dedicato ad Ezio Bosso (23 giugno) interpretato dal trio composto dal violoncellista Stefano Aiolli, dal violinista russo-ucraino Anton Gerasimov e da Francesco Mazzonetto al pianoforte.

Per info: https://www.amicidivilladellaregina.com/events/musica-regina-in-villa/ 

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium